MICATUCA è la prima box in abbonamento sui cibi del mondo per conoscere da vicino le tradizioni culinarie di ogni popolo, nata dall'idea di una coppia di viaggiatori e con la collaborazione dei local.
La cucina nepalese è ancora poco conosciuta in occidente e spesso viene confusa con le più famose tradizioni gastronomiche indiane e cinesi. Una cucina però dal carattere deciso e frutto dell'influenza dei numerosi gruppi etnici che abitano il paese.
A fianco della Singapore ultra moderna, esiste una città che nasconde quartieri densi di storia e personalità. Come Emerald Hill - nei pressi della famosa Orchard Road - dove si respira un'atmosfera di altri tempi.
Il Borneo non significa solo giungla e animali. Il Borneo sono le tribù che lo abitano, che hanno fatto delle loro tradizioni un vero e proprio biglietto da visita. Come gli Iban, ex cacciatori di teste, le cui abitazioni - le
Quante volte ti è capitato di visitare un monumento, un luogo simbolo e di non godertelo a pieno perché troppo concentrato a scattare fotografie da postare sui social network? Immagini che facciano sapere alla tua community quanto è bello il
Da Taiwan proviene uno dei tè dal procedimento più complesso: l'oolong Oriental Beauty, il cui processo di ossidazione è attivato dal morso di un particolare insetto. Scopri il segreto della sua dolcezza.
Il K-pop, la musica pop coreana, è un fenomeno nato dalla contaminazione tra culture che si sta espandendo su scala mondiale, soprattutto tra i giovani. Qual è la sua storia? Chi sono gli idols? Dove porterà il mondo della musica?
A Paul Gauguin si deve il merito di aver portato all'attenzione dell'Occidente le bellezze polinesiane. Ma come mai esiste un legame tra l'artista francese e queste terre lontane? Perché il pittore è voluto fuggire dalla realtà a cui era abituato?
Cinque consigli utili per vivere una destinazione come un abitante del luogo, per ritornare a casa con bagaglio ancora più carico, non di vestiti, bensì di esperienze.
Il film "Cafaranao - caos e miracoli" mette in scena il Libano degli emarginati e dei bambini dall'infanzia negata. Una pellicola struggente, sul ruolo degli adulti e della società in relazione ai minori.