Top

chi è il travel designer?

travel designer

Forse ti è già capitato di imbatterti in questa professione che, negli ultimi anni, sta trovando sempre più spazio in Italia, mentre all’estero è già da tempo consolidata. Il Travel Designer è una figura consulenziale che si occupa di assisterti in ogni fase della creazione di un viaggio. A differenza dell’agente di viaggio, non offre pacchetti standardizzati, ma sviluppa itinerari su misura basati sulle esigenze specifiche del cliente. Nessuna meta ha per lui segreti: studia e continua ad aggiornarsi su ogni destinazione, ha una rete di contatti locali e ti assiste in ogni momento, dalla pianificazione dell’itinerario fino al supporto durante e dopo il viaggio, senza mai lasciarti solo. 

Mi chiamo Federica Taiana e sono una Travel Designer Certificata, specializzata in viaggi in Asia e itinerari di coppia. Grazie a numerosi viaggi in questa affascinante parte del mondo, ho accumulato sufficiente esperienza per consigliare al meglio i miei clienti. La mia consulenza si differenzia per un’attenzione particolare agli aspetti culturali delle destinazioni, consentendo ai viaggiatori di vivere i luoghi in modo autentico. Sarò al tuo fianco prima, durante e dopo il viaggio, condividendo spunti e curiosità per approfondire la meta scelta. Ascolto, curiosità ed empatia saranno la bussola del meraviglioso viaggio che compiremo insieme.

attestato partecipazione

per chi è il travel designer?

tempo

Per chi non ha il tempo, la voglia o le competenze per organizzare un viaggio da zero, soprattutto senza una conoscenza approfondita della destinazione

pacchetti

Per chi non trova tra le proposte dei tour operator un pacchetto che rispecchi pienamente i propri desideri e preferenze, e desidera un viaggio personalizzato

sorpresa

Per chi preferisce non rovinarsi la magia della scoperta e vuole arrivare a destinazione senza conoscere in anticipo tutti i dettagli, mantenendo intatta la sorpresa

COLLEZIONA NUOVI RICORDI

Costruiamo insieme il tuo viaggio da sogno

COME FUNZIONA LA CONSULENZA

Ogni progetto di viaggio inizia con una prima videochiamata gratuita, durante la quale verranno approfonditi i desideri e le esigenze del cliente. Successivamente, procederò con uno studio approfondito della destinazione per offrire i migliori consigli e, se richiesto, creare l'itinerario più adatto alle sue necessità.

QUANTO COSTA UNA CONSULENZA

Il costo della consulenza varia a seconda dalla complessità del viaggio, ma in generale si tratta di un investimento accessibile che ti consente di affrontare il viaggio con maggiore serenità, sapendo di esserti affidato a un professionista esperto della destinazione. Per scoprire i dettagli sui vari servizi che offro e i relativi prezzi, clicca qui.

DOVE FINISCE IL MIO LAVORO

Ti accompagnerò in ogni fase prima della partenza, garantendo che tutto proceda senza problemi e aiutandoti a sognare la destinazione attraverso il suggerimento di esperienze, stimoli e curiosità. Se deciderai di acquistare il servizio "viaggio tailor made", ti fornirò assistenza anche durante il viaggio. Al tuo rientro, mi assicurerò che l'esperienza sia stata all'altezza delle aspettative.

LA RESPONSABILITà DEL TRAVEL DESIGNER

Il travel designer freelance deve necessariamente operare sotto la direzione tecnica di un'agenzia viaggi o di un tour operator, che assume formalmente la responsabilità del viaggio. È quindi fondamentale affidarsi a travel designer che lavorano in conformità con le normative, sinonimo di professionalità e affidabilità.