fbpx

Il progetto

Anche tu adori scoprire il mondo e ti consideri non un turista, ma un vero viaggiatore?

Anche tu quando ritorni da una destinazione stai già programmando la prossima meta?

Allora perché far passare troppo tempo tra un viaggio e l’altro?

Ti svelo un segreto… si può viaggiare ogni giorno e non esclusivamente in uno specifico momento dell’anno se si impara a considerare il viaggio non solo la partenza.

Sì, perché viaggiare non significa solamente prendere aerei e andare lontano, viaggiare non sono solo i timbri sul passaporto, viaggiare non equivale soltanto a fare le valigie.

Il viaggio può avere diverse sfumature e significa innanzitutto conoscere il mondo; con creatività e curiosità si possono trovare mille modi per farlo 365 giorni all’anno.

Viaggiare comunque intende quindi proporre un modo alternativo di pensare al viaggio che lo renda una costante nella vita delle persone, attraverso il suggerimento di approfondimenti, stimoli, curiosità ed esperienze che permettano di avere una visione a 360 gradi del mondo, non solo legata ai luoghi da vedere o ai monumenti, bensì a ciò che rende unico ogni Paese, ossia la sua cultura.

Viaggiare comunque aspira a diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che desiderano sognare a occhi aperti e scoprire il mondo sia partendo, ma anche senza andare lontano, per approfondire la cultura di una meta già visitata e rivivere le sensazioni di un luogo anche una volta di ritorno a casa oppure perché no, se non lo si è già fatto, magari partire davvero.

Viaggiare comunque mette a tua disposizione TRE CATEGORIE che ti permettono di viaggiare ogni giorno e di approfondire le culture di un luogo:

  • VIAGGIARE PARTENDO suggerisce esperienze autentiche da vivere quando si visita una determinata destinazione e che consentano di conoscere realmente la cultura di un Paese;
  • VIAGGIARE RESTANDO propone stimoli legati al viaggio e alle culture straniere da sperimentare in città o a casa propria, quando non si ha la possibilità di partire davvero;
  • VIAGGIARE CON LA MENTE riguarda tutte le attività da svolgere nella propria intimità che rimandano alla cultura di una qualche meta.

Se invece hai voglia di dedicare del tempo a letture di approfondimento su alcuni aspetti della cultura di una destinazione, QUESTO è lo spazio pensato apposta per te. 

Nella sezione IL MIO BLOG, invece, puoi trovare il mio approccio personale al viaggio: consigli utili, considerazioni ed esperienze vissute in prima persona, il tutto condito da una buona dose di emozioni. 

E se tutto ciò non ti basta e ti è venuta voglia di partire davvero, nella sezione ITINERARI SU MISURA ti aiuto a costruire il viaggio dei tuoi sogni, altrimenti parti con uno dei PACCHETTI VIAGGIO firmati Viaggiare comunque. 

Viaggiare comunque significa scoprire il mondo in ogni caso e in ogni modo, tutti i giorni.

Se vuoi sapere chi sono TI ASPETTO QUI, altrimenti BENVENUTO

Viaggiare comunque