Top
  >  Thailandia
thailandia ayutthaya

Asia

THAILANDIA

PERCHé la thailandia

Immagina di essere trasportato in un luogo dove la gentilezza è contagiosa e la cultura è millenaria: benvenuto in Thailandia, la terra dei sorrisi. 

Bangkok, la frenetica capitale, custodisce oltre 400 templi dall’importante valore storico che raccontano una storia di antiche tradizioni e spiritualità. Ma la Thailandia non è solo città: esplora il nord, avvolto da paesaggi montani e foreste tropicali, poi dirigiti a sud per rilassarti su spiagge selvagge ed esplorare in barca isole nascoste.

Per non parlare della sua cucina deliziosa, dove ogni piatto è un capolavoro di sapori equilibrati: la piccantezza del curry thai, la freschezza delle erbe aromatiche e la dolcezza della frutta esotica.

E non dimenticare la gentilezza delle persone. Nel paese, il rispetto e l’ospitalità sono radicati nella cultura.

Un viaggio in Thailandia accontenta ogni genere di viaggiatore, specialmente coloro che sono in cerca di un’esperienza che coinvolga tutti i cinque sensi.

thailandia buddha

curiosità sulla thailandia

bangkok

Il vero nome della città di Bangkok, capitale della Thailandia, è composto da ben 169 caratteri: un appellativo lunghissimo e difficilissimo, da Guinness World Record.

La Thailandia è l’unico paese del Sud-est asiatico a non essere stato colonizzato dalle potenze occidentali, sia per la sua capacità diplomatica, sia per la sua posizione cuscinetto.

Oltre 1.300 specie di orchidee crescono spontaneamente in Thailandia, che è anche il maggiore esportatore al mondo di questa varietà floreale. 

il meglio della terra dei sorrisi

bangkok

BANGKOK

Bangkok, l’affascinante capitale della Thailandia, è un’esplosione di colori, suoni e profumi che catturano immediatamente i visitatori. Qui convivono tradizione e modernità: dalla spiritualità dei templi buddhisti alla mondanità delle sue notti, da trascorrere in qualche elegante rooftop con vista sul fiume Chao Phraya.  

chiang mai

CHIANG MAI e il nord

Allontanandosi dalla frenesia di Bangkok si viene catapultati in una dimensione fatta di silenzio e misticismo. Da Chiang Mai, stretta tra le montagne della Thailandia settentrionale, all’atmosfera rilassata di Pai, fino ad arrivare a Chiang Rai e al Triangolo d’Oro che segna il confine con il Myanmar e il Laos.  

phuket

phuket e le isole phi phi

Dominata dalla maestosa statua in marmo bianco raffigurante Buddha, l’isola di Phuket regala paesaggi paradisiaci, circondati dalle acque cristalline del Mar delle Andamane. Località vivace e porta di accesso per le isole Phi Phi con le loro scogliere calcaree e spiagge incontaminate, è una meta imprescindibile di ogni viaggio in Thailandia. 

koh tao

isole del golfo del siam

Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao sono i tre gioielli del Golfo del Siam dove trascorrere qualche giorno in paradiso. Rinomate per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi cristalline e la ricca vita marina, offrono attività acquatiche, avventure all’aperto e relax in un ambiente tropicale mozzafiato.

esperienze da vivere

mercato galleggiante

I mercati galleggianti sono una parte affascinante della cultura e della vita quotidiana in Thailandia. Questi mercati unici si svolgono su barche lungo fiumi, canali o laghi, dove i venditori locali offrono una varietà di prodotti freschi, cibi tradizionali e souvenir artigianali. Da quello di Damnoen Saduak a quello di Amphawa, offrono un’opportunità unica per immergersi nella cultura locale, assaggiare la cucina tradizionale e fare acquisti di prodotti freschi e artigianali. 

elefanti chiang mai

Nei dintorni di Chiang Mai è possibile trascorrere una giornata nei santuari degli elefanti, centri di recupero dei pachidermi dove entrare in contatto ravvicinato con questi magnifici animali e contribuire alla conservazione e al benessere degli elefanti in cattività. È però importante scegliere con cura l’esperienza con gli elefanti in modo da garantire che sia etica, rispettosa e orientata alla conservazione.

muay thai

Partecipare a un incontro di Muay Thai è un’esperienza emozionante che permette di immergersi nella cultura del combattimento tradizionale tailandese e di assistere a uno spettacolo di abilità, determinazione e rispetto per la disciplina. ll Muay Thai è molto più di uno sport: è uno spettacolo di abilità e resistenza, con lottatori che dimostrano forza mentale e fisica sul ring circondati da un’atmosfera elettrizzante.