L’Africa è un continente della Terra, separato dall’Asia, a nord-est, dall’artificiale Canale di Suez. È attraversata dall’equatore e caratterizzata da una grande varietà di climi. Per estensione del territorio, è il terzo continente dopo Asia e America, e assieme all’Eurasia forma il cosiddetto Continente Antico.

Il Giappone (日本, Nihon o Nippon, ufficialmente 日本国 Nihon-koku o Nippon-koku) è uno Stato insulare dell’Asia orientale. Situato nell’Oceano Pacifico, si trova ad est di Mar del Giappone, Cina, Corea del Nord, Corea del Sud e Russia; e si snoda dal Mare di Ohotsk nel nord, fino al Mar Cinese…

L’America, detta anche “le Americhe” o “Nuovo Mondo”, è un continente della Terra formato da due subcontinenti, nonché uno dei tre supercontinenti della Terra. L’America è una terra posta nell’emisfero occidentale, ed è nota anche come il Nuovo Mondo. È composta dai due subcontinenti di America settentrionale e America meridionale,…

L’India, ufficialmente Repubblica dell’India, è uno Stato dell’Asia meridionale, con capitale Nuova Delhi (o New Delhi). È il settimo paese per estensione geografica al mondo (km²) e il secondo più popolato con abitanti (censimento 2011).

Milano è un comune italiano di abitanti, capoluogo della provincia omonima e della regione Lombardia. È il secondo comune italiano per popolazione, dopo Roma, e costituisce il centro dell’area metropolitana più popolata d’Italia, nonché una delle più popolose d’Europa. Fondata dagli Insubri all’inizio del VI secolo a.C. , fu conquistata…

L’Australia (secondo la pronuncia locale), ufficialmente il Commonwealth dell’Australia, è il sesto Paese del mondo per estensione (7.617.930 km²), il più grande dell’Oceania e dell’intera Australasia. Ha una popolazione di circa 23 milioni di abitanti.

Gli Stati Uniti d’America sono una repubblica federale con sistema rappresentativo dell’America settentrionale composta da 50 stati e un distretto federale.

L’Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico. Composto da circa 17 508 isole, è il più grande Stato-arcipelago del mondo. Con una popolazione di 238 milioni di abitanti nel 2010 è il quarto paese più popoloso della Terra e il paese più popoloso a maggioranza musulmana, ma non è presente alcun…

L’Europa (anche detta Vecchio Continente) è una regione geografica della Terra costituita da un subcontinente che comprende la penisola situata nella parte occidentale del continente Eurasia e le isole ad essa prossime.

La Spagna (in spagnolo España), ufficialmente Regno di Spagna (in spagnolo Reino de España), è uno Stato democratico, membro dell’Unione Europea e della NATO. È organizzato sotto forma di monarchia parlamentare. Situato nell’Europa sud-occidentale, insieme con il Portogallo, Andorra e Gibilterra, forma la penisola iberica.