Top
  >  PACCHETTI VIAGGIO   >  VIETNAM E CAMBOGIA: LA MAGIA DEL SUD-EST ASIATICO
halong bay

durata

14 giorni/13 notti

quando

Tutto l’anno

prezzo a partire da

2.400 euro/persona

 min. 2 persone

Partite alla scoperta di un viaggio unico, dove il Vietnam del Nord e del Centro incontrano la magia della Cambogia. Dalle vibranti strade di Hanoi e le maestose rovine di Hue, fino alla bellezza senza tempo della Baia di Halong e dei templi di Angkor Wat, ogni tappa vi regalerà emozioni indimenticabili. Immergetevi in una storia millenaria, paesaggi mozzafiato e tradizioni vive, pronti a vivere l’essenza più autentica del Sud-Est Asiatico in un’avventura che vi cambierà per sempre. 

Ricorda: questo pacchetto è completamente personalizzabile in base ai tuoi gusti, al tuo budget e al periodo di partenza di interesse, ma costituisce una base di partenza per mostrarti il mio approccio e il mio metodo di lavoro. 

GIORNO 1 - BENVENUTI AD HANOI

Dopo il volo intercontinentale (non incluso nel pacchetto, ma con possibilità di quotarlo a parte), verrete accolti da una guida che vi accompagnerà in hotel. Avrete il resto della giornata libera per rilassarvi o iniziare a scoprire la vivace capitale del Vietnam, tra cultura, storia e modernità. 

PASTI INCLUSI: nessuno

PERNOTTAMENTO: Hotel 4 stelle in zona centrale

giorno 2 - Hanoi

Dopo la prima colazione, dedicherete la giornata alla scoperta di Hanoi accompagnati da una guida parlante inglese e da un transfer privato: un viaggio attraverso i monumenti e i luoghi che ne raccontano la storia e la cultura, come il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura e il Quartiere Vecchio, cuore storico e anima commerciale della città. 

PASTI INCLUSI: colazione 

PERNOTTAMENTO: Hotel 4 stelle in zona centrale

giorno 3 - Mai Chau

Dopo la colazione, vi attenderà un viaggio emozionante di circa 3 ore verso Mai Chau, circondati da un paesaggio mozzafiato fatto di colline verdi, campi di riso luccicanti e case tradizionali su palafitte dell'etnia Thai. Arriverete a Mai Chau per orario di pranzo, dove sarete ospiti di una famiglia locale. Nel pomeriggio, un'escursione in bici attraverso strade di campagna vi permetterà di visitare i villaggi vicini e di interagire con le famiglie locali, scoprendo così usanze e tradizioni. La sera, parteciperete a un corso di cucina in cui imparerete a preparare i piatti tipici della regione, poi cenerete e alloggerete in Homestay.

PASTI INCLUSI: colazione, pranzo e cena

PERNOTTAMENTO: Homestay

giorno 4 - Ninh Binh

Dopo la prima colazione, con un transfer privato (circa 3,5 ore di viaggio) verrete accompagnati alla scoperta di Ninh Binh, un gioiello nascosto del Vietnam, noto come la "Baia di Halong terrestre". L'avventura inizierà a Tam Coc, dove vi imbarcherete sulle tradizionali sampan, guidate abilmente dalle donne, lungo i canali e attraverso le grotte. La giornata si concluderà con la visita alla Pagoda di Bich Dong, un tempio nascosto in un paesaggio di rara bellezza. La sera, tempo libero a disposizione per la cena e per esplorare Ninh Binh in autonomia. 

PASTI INCLUSI: colazione

PERNOTTAMENTO: Boutique Hotel 

GIORNO 5 – Trang An e rientro ad Hanoi

Colazione in hotel, seguita da un trasferimento privato alla vicina Grotta di Hang Mua, dove, dopo una scalata, potrete godere di una vista panoramica mozzafiato su tutto il paesaggio di Tam Coc. In seguito partirete per la spettacolare Trang An, Patrimonio Unesco, caratterizzata da montagne calcaree ricoperte da foreste lussureggianti e misteriose grotte naturali. La giornata si concluderà con la visita del Tempio Imperiale Dinh Le, situato nell'antica capitale di Hoa Lu, per poi proseguire il viaggio di ritorno verso Hanoi. Rientro in hotel per cena libera e pernottamento. 

PASTI INCLUSI: colazione

PERNOTTAMENTO: Hotel 4 stelle in zona centrale

GIORNO 6 – baia di Lan Ha

Dopo la colazione, partirete con un minibus alla volta della Baia di Halong, dove salperete con una crociera su una giunca prestigiosa attraverso uno dei paesaggi più emozionanti del Vietnam, addentrandovi fino alla baia di Lan Ha, meno frequentata. Mentre la crociera prenderà il largo, vi godrete un pranzo a buffet con vista sulla splendida baia, navigando accanto a formazioni rocciose uniche. Nel pomeriggio potrete visitare le grotte a bordo di imbarcazioni di bambù, tuffarvi nella baia o rilassarvi in barca, fino alla cena. Trascorrerete poi la notte in una confortevole cabina privata, avvolti dalla bellezza del paesaggio circostante. 

PASTI INCLUSI: colazione, pranzo e cena

PERNOTTAMENTO: crociera

GIORNO 7 – rientro ad Hanoi e trasferimento a Hue

Chi lo desidera, potrà svegliarsi all'alba e ammirare il sole sorgere sulla baia praticando una lezione di Tai Chi. Dopo una leggera colazione, prenderete il kayak per esplorare Lan Ha Bay in autonomia, per poi recuperare le energie con un ottimo brunch prima di rientrare al porto verso mezzogiorno. In seguito, raggiungerete il centro di Hanoi con un minibus condiviso e verrete accompagnati da un transfer privato all'aeroporto dove vi attenderà il volo per Hue (incluso). All'arrivo, un autista vi condurrà in hotel per il pernottamento. 

PASTI INCLUSI: colazione e brunch

PERNOTTAMENTO: Hotel 4 stelle in zona centrale

GIORNO 8 – Hue

Dopo la colazione, sarete accompagnati da una guida in un tour di mezza giornata alla scoperta del mercato Dong Ba, della Cittadella Imperiale e del villaggio degli incensi Xuan Thuy. Dopo la visita, vi dirigerete con un transfer privato verso Hoi An (circa 3,5 ore). Una volta arrivati, avrete il resto della giornata libero per rilassarvi in hotel o per passeggiare autonomamente nella suggestiva città vecchia, famosa per le sue lanterne colorate e l'architettura ben conservata.

PASTI INCLUSI: colazione

PERNOTTAMENTO: Hotel 4 stelle in zona centrale

GIORNO 9 – Hoi An

Inizierete la giornata con un’abbondante colazione, per poi raggiungere la foresta di Cocco d’acqua Bay Mau dove prenderete una barca tonda in bambù per scoprire l'antica arte della pesca vietnamita. Nel pomeriggio, una guida vi accompagnerà nella città antica di Hoi An, patrimonio Unesco, dove visiterete il Tempio Phuc Kien, il Ponte Giapponese e il mercato. La visita continuerà con il Laboratorio di Seta, dove potrete apprendere ogni fase di questo affascinante processo, e con il Museo del Folklore di Hoi An,
con arte e manufatti culturali. Cena e serata liberi. 

PASTI INCLUSI: colazione 

PERNOTTAMENTO: Hotel 4 stelle in zona centrale

GIORNO 10 – Hoi An

Dopo la colazione, un autista vi accompagnerà in un resort che affaccia sulla spiaggia di Cua Dai, per una giornata libera di sole e relax. 

PASTI INCLUSI: colazione

PERNOTTAMENTO: Beach Resort 4 stelle

GIORNO 11 – trasferimento a Siem Reap (Cambogia)

Dopo il risveglio vista mare e la prima colazione, avrete il resto della giornata a vostra disposizione per rilassarvi, prima di essere accompagnati all'aeroporto per il volo direzione Siem Reap, in Cambogia (incluso). All'arrivo, verrete accolti e portate in hotel per il pernottamento. 

PASTI INCLUSI: colazione 

PERNOTTAMENTO: Boutique Hotel 

GIORNO 12 – templi di Angkor

Dopo la colazione, insieme alla guida partirete alla scoperta di Angkor Thom, il capolavoro di Jayavarman VII. Inizierete esplorando il Tempio di Bayon, noto per le sue 54 torri decorate con facce, seguito dalla Terrazza del Re Lebbroso, dalla maestosa Terrazza degli Elefanti e dal Baphuon. Successivamente, visiterete il Ta Prohm, reso famoso dal film "Tomb Raider" e avvolto dalle radici degli alberi. Il tour culminerà con la visita all'Angkor Wat, considerato il più grande edificio religioso al mondo. La sera cenerete con uno spettacolo di danza Apsara presso uno ristorante locale. Pernottamento a Siem Reap. 

PASTI INCLUSI: colazione e cena

PERNOTTAMENTO: Boutique Hotel 

GIORNO 13 – Templi di Banteay Srei e lago Tonle Sap

Colazione, e via alla scoperta del Banteay Srei, un tempio costruito in arenaria rosa e incastonato nella campagna
cambogiana che si distingue per le sue sculture dettagliate. Il tour continua a Tonle Sap, il più grande lago della Cambogia, dove esplorerete il villaggio galleggiante Kompong Phluk, per vivere da vicino la quotidianità della comunità locale, tra palafitte e attività come la pesca. L'esperienza continuerà con una visita alla pagoda locale per partecipare alla "Benedizione dell’acqua" durante la quale un monaco reciterà preghiere in antico Pali e vi spruzzerà con acqua sacra, simbolo di purificazione e rinnovamento spirituale. Rientro a Siem Reap per cena e pernottamento. 

PASTI INCLUSI: colazione

PERNOTTAMENTO: Boutique Hotel 

GIORNO 14 – Rientro in Italia

Dopo l'ultima colazione in Cambogia, avrete ancora un po' di tempo a disposizione da dedicare a Siem Reap prima di essere accompagnati in aeroporto per il volo per l'Italia (non incluso, ma con possibilità di quotarlo a parte), portando con voi la straordinaria gentilezza del popolo vietnamita e cambogiano e la bellezza di queste terre. 

PASTI INCLUSI: colazione

Fine dei servizi. 

la quota comprende

  • 2 voli interni
  • 7 notti in hotel 4 stelle
  • 4 notti in boutique hotel
  • 1 notte in homestay
  • 1 notte in crociera
  • Pasti menzionati nel programma
  • Visite ed escursioni menzionanti nel programma
  • Guide parlanti inglese come da programma (possibilità di supplemento per guida parlante italiano) 
  • Transfer privati come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

la quota non comprende

  • Tutti i voli intercontinentali e le tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati
  • Bevande
  • Early check in/late check out
  • Mance
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

N.b. Nel pacchetto di viaggio non sono inclusi i voli intercontinentali, ma posso comunque supportarti nella quotazione e nell’acquisto. 

informazioni utili

Per entrare in Vietnam è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso; il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori ai 45 giorni. Per entrare in Cambogia, invece, oltre al passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso, è necessario il visto valido per 30 giorni che si può richiedere online, prima della partenza, al seguente link, oppure all’arrivo in aeroporto. 

Sia in Vietnam che in Cambogia è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore a 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

PARTI PER IL VIETNAM E LA CAMBOGIA!

Vivi un viaggio da sogno dall'altra parte del mondo

Creo contenuti per il web e progetto itinerari, ma soprattutto sono una viaggiatrice appassionata. Insieme a me puoi scoprire il mondo ogni giorno, attraverso stimoli ed esperienze che ti permettano di approfondire le diverse culture. Credo fortemente che viaggiare significhi guardare con curiosità e occhi sempre nuovi tutto quello che ci circonda.