Federica Taiana

Federica Taiana

Creo contenuti per il web e progetto itinerari, ma soprattutto sono una viaggiatrice appassionata. Insieme a me puoi scoprire il mondo ogni giorno, attraverso stimoli ed esperienze che ti permettano di approfondire le diverse culture. Credo fortemente che viaggiare significhi guardare con curiosità e occhi sempre nuovi tutto quello che ci circonda.

SCOPRI CHI SONO

Lasciati ispirare

micatuca
VIAGGIARE RESTANDO

MICATUCA: IL GUSTO DI CONOSCERE IL MONDO

MICATUCA è la prima box in abbonamento sui cibi del mondo per conoscere da vicino le tradizioni culinarie di ogni popolo, nata dall’idea di una coppia di viaggiatori e con la collaborazione dei local. 

LEGGI L'ARTICOLO
cucina-nepalese
ASIA

I SAPORI DELLA CUCINA NEPALESE

La cucina nepalese è ancora poco conosciuta in occidente e spesso viene confusa con le più famose tradizioni gastronomiche indiane e cinesi. Una cucina però dal carattere deciso e frutto dell’influenza dei numerosi gruppi etnici che abitano il paese. 

LEGGI L'ARTICOLO

Il mondo... secondo me

viaggiare-in-città
BLOG

5 (+1) MODI PER VIAGGIARE RIMANENDO IN CITTÀ

Come viaggiare quando non puoi permetterti una vacanza? Semplicemente rimanendo nei tuoi luoghi abituali ed esplorandoli da un nuovo punto di vista.
Scopri alcuni consigli utili per viaggiare rimanendo in città e vivi un’estate alternativa, ma indimenticabile.

LEGGI L'ARTICOLO
BLOG

DA NORD A SUD: DOVE ANDARE IN VACANZA IN ITALIA

Quella alle porte sarà l’estate italiana per eccellenza. Dopo mesi di crisi, il nostro Bel Paese ha bisogno di noi per raccontare al mondo – e ricordare a noi stessi – le bellezze che ci circondano. Tesori da scoprire, spesso sottovalutati dall’impulso esterofilo. Un’occasione per esplorare l’Italia da nord a sud,

LEGGI L'ARTICOLO
10-mete-poco-conosciute
BLOG

10 METE POCO CONOSCIUTE DA VISITARE DOPO LA QUARANTENA

Diciamocelo chiaramente: chi è un instancabile viaggiatore, uno spirito avventuriero, un’anima esploratrice già in condizioni normali fatica a non fantasticare sulla prossima destinazione da visitare, figuriamoci in quarantena. Il tempo trascorre lento, le giornate sembrano tutte uguali e l’unica consolazione è continuare a VIAGGIARE CON LA MENTE ANCHE DA CASA e

LEGGI L'ARTICOLO

Parti con Viaggiare comunque

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL